giovedì 29 dicembre 2016

Per Rosangela Panzeri

Rosangela mi ha ringraziato per l'acrostico che le ho preparato e mi ha detto che  ama i mesostici.
Cosa sono? Si sceglie una parola e intorno a quella si costruiscono frasi di senso compiuto o... una piccola poesia.
Io senza saperne il nome ne avevo già fatto qualcuno.
Questo  è per lei



                                  t  R oppe spine
                         nel cu  O  re
                              feri  S  cono
                                  l’  A  nima
                         che sa  N  guina
                              con  G  randi lacrime
                             ross  E  d’amor perduto.
                                      L  entamente
                          scivol  A  no sul volto
                                 si  P  erdono
                              sull  A  bianca federa
                              ino  N  dando
                  di dispera  Z  ione
         tenere  fanciull  E solitarie
                                  t  R  istemente
                                  d  I  sperate

Myrtilla

8 commenti:

  1. Lo voglio anche ioooooo. Farfalla Leggera.... dai come regalo di Natale
    Baciobacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda un po' l'esperimento 294... 😊😊😊😊😉
      Però se fa la brava... 😄😄😄😄😄😄
      Bacio e grazie!

      Elimina
    2. Grazie a te amica bella. Ho visto e ho lasciato un commento. Un bellissimo regalo. Domani lo metto sul blog... Baciobacio

      Elimina
    3. Prego stella :)
      Però ho pensato che poi il tuo alter ego avrebbe potuto offendersi e allora peer domani c'è il suo personale acronimo.
      Per il mesostico invece ti faccio aspettare un pochino :)
      Mi perdoni? :)))

      Elimina
  2. Complimenti post molto interessante e bellissimo blog! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, benvenuta e grazie.
      Appena riesco ricambio la visita ciaoooo

      Elimina
  3. Carissima Patrizia, siamo in attesa che arrivi il nuovo anno con la speranza che sia generoso con tutti noi. Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!
      Bacio 😙😙😙😙😙😙

      Elimina