giovedì 22 dicembre 2016

Progetti in vacanza

Per questo periodo di feste avete dei progetti?

Io, sì! Nell'ordine, dormire, leggere, dormire, leggere.
Dormire per recuperare sempre che si possa il sonno arretrato e mitigare un po' la stanchezza.
Leggere perchè ultimamente non ci sono più riuscita e... e le mie personalissime torri di Pisa rischiano il crollo sul serio. Poi, ho ricevuto tanti suggerimenti da amici blogger e non e l'idea di acquistare libri nuovi mi stuzzica parecchio. Dicono che la curiosità è femmina quindi....
Prima però non sarebbe meglio finire quelli che sono lì sl davanzale e mi dicono ehi, tu... ti ricordi ancora di noi? Eh, mi ricordo sì ma che colpa ne ho se il cuore... no, scusate, questo non c'entra. Che colpa ne ho se il sonno è feroce?

Avrei anche qualche post che mi frulla per la testa ma non riesco a fare mente locale.
Di uno ne avevo accennato a Ferruccio Gianola quando ha scritto questo Post.
Leggendolo mi ha riportato alla memoria un piccolo aneddoto di quando la mia "bimba" era bimba davvero
L'altro riguarda invece le tradizioni culturali e folcloristiche che io amo. Sapete che ogni tanto  parlo di quelle piemontesi. Ecco! Questa invece è una tradizione siciliana a cui mi ha fatto cenno Flo, amica e lettrice, passandomi anche link interessanti.
In più, aprendo l'armadio ho trovato uno strofinaccio che avrà almeno cinquant'anni. Ricordo di mia nonna paterna. Strofinaccio con dedica...  che tenerezza! Ho già anche fatte le foto e prima o poi ne scriverò.

Poi, se finalmente riuscissi, vorrei prendere in mano i miei bei quadernetti nuovi, quelli che ho comperato all'ibs, Moleskine colorate. Colori pastello e delicati.
L'idea originaria era di usarli per scriverci le mie poesie lunghe e brevi, i miei racconti, i pensieri vari che a razzo mi attraversano la mente.
Eviterei così di perdere i pezzi per strada come sto facendo ultimamente. Foglietti sparsi. Scarabocchiati. Illeggibili a volte.

Mah... vedremo cosa riuscirò a fare.

Voi dite poco? Uhm... potrebbe anche essere visto che temo di essermi dimenticata degli "animali" bipedi e quadrupedi coi quali condivido la vita. Quelli per intenderci che vorrebbero mangiare pranzo e cena, la biancheria pulita, le camicie stirate... la ciotola del granturco fresco, la pappa col tacchino e le zucchine bollite...
Sì, lo so che sto facendo confusione tra persone e animali.


Tanto voi mica lo dite in giro, vero? ahahhaahahhahahaha

Myrtilla

29 commenti:

  1. Io da stasera prendo una settimana di pausa in vista delle feste, ogni tanto staccare la spina aiuta.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze Vincenzo e buone feste!
      A presto.

      Elimina
  2. Mi sembrano tutti ottimi progetti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, soprattutto dormire!
      Auguri Ariano

      Elimina
  3. Ahaha, no, no, stiamo zitti, non preoccuparti XD
    Beh, mi sembrano tutti grandi progetti.
    Io voglio un Natale anni'80 :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, sapevo che ci potevo contare 😆
      Anni 80... anni 80... ma io c'ero già?????? 🤔😆

      Elimina
  4. Buongiorno Patricia, cara amica dell'Angolo,
    passo per augurarti un lieto Natale.
    A presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy, sono passata ptoprio ora a trovarvi 😊
      Tantissimi auguri anche a voi e a presto

      Elimina
  5. Nessun progetto, come ogni anno. Mi piace prendermi quello che viene, però a una cosa tengo sempre: entrare nel nuovo anno con una carica di energia sempre alle stelle.
    Auguri per i tuoi di progetti, che mi sembrano tutti interessanti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continua cosi io entrerò nell'anno nuovo ben stanca a meno che non riesca davvero a dormire 😊 ma tipo marmotta in ketargo eh
      Tantissimi auguri di buone feste a te

      Elimina
  6. Cara Patrizia ha fatica arrivo da tutti voi, per un augurio di buona feste!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, contraccambio i tuoi auguri di cuore, bacio

      Elimina
  7. Vai, parti in quarta. Io aspetto le tue poesie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partirei sì stella ma per un paese caldo 😆

      Elimina
  8. Cara Patricia, sono venuta a vederla la tua bellissima Myrtilla.....hai ragione ci sono passata anch'io e non servono parole, bisogna solo provare. Fai bene a non cambiare ne foto ne nome, chi non c'è più continua a vivere se noi continuiamo a ricordarlo.....
    Ancor più tantissimi auguri di Buone Feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, oggi è stata una giornata in cui ne ho sentito tanto la mancanza. Ogni cosa facessi mi tornava in mente perchè era così, curiosa impicciona ma di una simoatia...
      Voglio che il blog resti così perche a cambiare tutto mi sembra di volerla cancellare.
      Ti ri grazio molto e ti faccio tantissimi auguri di buon Natale

      Elimina
  9. Cara Pat, ti prego cerca di realizzare almeno qualcuno dei tuoi progetti di vacanza. Perché si sa che poi, veniamo sballottate di qua e di là da imprevisti, varie ed eventuali.
    E soprattutto tieni fede all'idea di scrivere sui quadernetti tutti i tuoi pensieri, che non restiamo qui in attesa.
    Ti abbraccio forte, ti auguro di passare dei giorni sereni. Buon Natale e buone feste.
    SMACK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto Mariella, 😊😊😊
      Intanto guarda a che ora mi collego oggi...
      Un bacione grande a te e un augurio di ottime feste.

      Elimina
  10. Io tifo 27 dicembre ^_^ Arriva in fretta, meno male XD
    A te auguro di poter avere "tempo" per te stessa e le tue passioni ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.:. se potessi: pizza, divano, coperta in pile, calzettoni caldi, cioccolata in tazza, libri, musica, film e da sola!!! :3

      Elimina
    2. Uh... 27 dicembre! Giorno importante per noi. La nostra ... ehm... bimba compirà 27 anni!

      Se riesco esco ancora domani mattina e poi chiusa in casa fino a... al 27 appunto.
      Bacio e auguri

      Elimina
    3. Allora per voi la Festa continua!!! ^_^ (Ma non anticipo gli auguri!)

      Elimina
    4. Il problema e che io in teoria non vorrei invecchiare ma con una figlia che viaggia verso i 30.... 🤔 dire che ne ho 24 mi sembra non vada troppo bene, 😊😊😊

      Elimina
  11. Patricia, che bei progetti hai per le feste! Ti dirò che mi piacerebbero fossero anche i miei, ma sai, io ho imparato a non fare progetti quindi vedremo quello che succederà!!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico sempre "se riesco faccio".meglio tenersi pronto agli imprevisti 😊
      Ciao stella,buona serata e auguri

      Elimina
  12. Dormire, senz'altro, e poi tutti quei piccoli grandi interessi di cui è costellata la mia giornata, la mia vita.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che sei una donna molto attiva, Sinforosa 😊
      Ame basterebb poter fare le mie cose con calma
      Un bacio e!

      Elimina