domenica 29 gennaio 2017

Buoni propositi tag

Sono stata taggata (e chiamata ragazza... troppo buono Miki! ahaaahhahah) per un tag sui buoni propositi.
Tutti, chi più chi meno, ha sempre qualche buon proposito per l'anno nuovo o al limite per la settimana entrante. Che poi si riesca a metterli in pratica  oppure no è  un altro discorso però ogni volta ci ricaschiamo.

Mi pare anche umano, in fondo. 
Vedere il domani come la possibilità di mettere in essere qualcosa che fino ad ora non siamo riusciti a realizzare si chiama sognare ma senza sogni l'uomo sarebbe ancora a vivere nelle caverne e a strappare erbacce varie per mangiare. Giusto?

E allora, grazie a Miki del blog https://mikimoz.blogspot.it che con questo POST mi dà modo di mettervi al corrente di alcuni piccoli affari miei ahahahahhaah


Le regole sono semplici:

1 citare il creatore del tag (https://unacontraddizioneambulante.wordpress.com/
2 scrivere almeno tre buoni propositi
3 taggare 5 blogger
4 (non c'è ma l'ho aggiunto io) ringraziare il gentile blogger che ci ha taggato


Miki l'ho ringraziato (punto 4), il creatore l'ho citato (punto 1), ora passo al punto 2

Primo proposito:  trovare il tempo di cercare tra le mie poesie quelle che mi sembrano più adatte e poi cercare di  pubblicarle in un libro, anzi in un ebook.
Non semplice visto il tempo ristretto e incasinato che mi resta nella giornata però, magari prima della fine dell'anno 3000.... :)

Secondo proposito: riuscire a far calare le pile di libri in attesa di lettura. O li leggo o mi crolla la... letteratura ahhahahaha

Terzo proposito: forse il più semplice e fattibile, vale a dire fare una piccola modifica a INSIEME RACCONTIAMO. Così, tanto per dare nuova linfa anche se il giochetto mensile mi dà enormi soddisfazioni.

E ora passo al punto 3 taggare 5 blogger.

Miki ha scelto 5 fanciulle io invece faccio un mix :)

SCIARADA SCIARANTI
CARAMALÙ
CERVELLO BACATO
REGINA IRENE Z
MASSIMILIANO RICCARDI

Buon lavoro a voi se volete partecipare e a tutti quelli che anche non taggati vogliono rivelarci i loro BUONI PROPOSITI TAG
Myrtilla

28 commenti:

  1. Ehehe, quindi anche tu hai -come primo punto- un qualcosa che riguarda la scrittura e la pubblicazione... bene :)
    Ora son curioso per la modifica di Insieme Raccontiamo **

    Grazie per la citazione, ragazza :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che già questo mese, involontariamente, c'è stato un piccolo cambiamento. Oltre all'incipit anche una foto per scrivere i finali.
      Non mi sono probabilmente spiegata bene e non tutti hanno ripreso sia uno che l'altra per scriverli. A febbraio però magari mi spiego meglio!
      Prego figliolo!!! ahahhahah

      Elimina
    2. Anche perché stavolta non sono riuscito a partecipare, nemmeno a leggere!
      Aspetto febbraio, sperando in attimi più tranquilli^^

      Moz-

      Elimina
    3. Stella, ci credo! Avete avuto altro da fare ultimamente.
      Non preoccuparti per il gioco. Continua quindi...
      Gli attimi piu tranquilli te li auguro col cuore.
      Bacio!

      Elimina
  2. Ussignur, ma Patriiiiiiiiiii !!!! Miki maldidos, guarda cosa hai scatenato. Tremendo blogger ad ampio spettro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io ho solo lasciato che un'onda già attiva si propagasse ancora :p

      Moz-

      Elimina
    2. Lascia stare il mio fanciullino, Max... :))
      Certo che ti ho citato. Sono proprio curiosa di sapere quali "inutili" progetti ha un "inutile" blogger prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
      E poi, scusa, ma che hai da fare????????
      ahahahahhaha ci vado da sola, grazie!!! ahahahahahah

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Vincenzo😊 poi vedremo se riuscirò a realizzarli...

      Elimina
  4. Mumble mumble ormai mi concentro solo sulla parola dell'anno ma per te farò un'eccezione 😉

    RispondiElimina
  5. Buoni propositi simili ai miei ogni volta, e ogni volta non osservati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come mai li facciamo e poi le cose vanno diversamente....

      Elimina
  6. Moz è una fonte di idee per questo mi è tanto simpatico. Buon divertimento (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  7. Speriamo non sia come "la coscienza di zeno". Zeno, un uomo che fuma, per così dire, prende ogni fatto "particolare" per dire, d'ora in avanti non fumerò più.

    Potrà mai smettere di fumare?
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu no fumi, vero Carlos? 😊
      Io... io smetto ogni giorno. Peccato che poi me ne dimentichi 😉

      Elimina
  8. Ciao Pat! Condivido il secondo proposito :-)
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca.
      Il fatto è che ho già una bella lusta dei desideri... 😊
      Bacio

      Elimina
  9. ahahahahhaha...ecco, questo è proprio quello che mi ci voleva. Mo cerco nella giungla della mia anarchia mentale di quest'anno e ti faccio sapere, ho tutto il tempo per il post, vero?...

    SIIIIIIIIIIIIII l'idea del tuo libro di poesie mi piace un sacco (a proposito: riesci a rintracciarmi la tua poesia sulle "foglie" che pubblicasti mi pare uno o due anni fa e che non riesco proprio a ritrovare :/) !!!
    e poi e poi, sono curiosa della modifica a IR... VOGLIAMO SAPERE!!!----

    ABBRACCIUZZO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certoche hai tutto il tempo che vuoi.... è per ieri! 😂😂😂😂😂😂😂
      Fai com riesci e non preoccuparti.

      Poesia... fanciullina che pretendi da me? Che mi ricordi? Micason giovane come te 😉

      È questa per caso? https://hermioneat.blogspot.it/2015/11/foglie.html

      Elimina
    2. No, no no, non è questa... Parlava delle foglie e degli uomini, una sorta di allegoria, mi era tanto tanto piaciuta, l'avevo anche copiata e incollata ma ho perso la chiavetta delle mie raccolte :(((

      Elimina
    3. Oh, mamma mia! E come faccio a capire quale è?
      Va beh. proprio solo perchè sei tu, provo a vedere :)

      Elimina
    4. Tesssssoro mio!!! io ti metto qualche link se non trovi cosa cerchi, prova a vedere su g+ nella raccolta di poesie. Ci sono tutte e magari è più semplice trovare....

      Se poi la trovi, mi dici quale è?????? ahahahhah

      https://hermioneat.blogspot.it/2016/11/novembrando.html
      https://hermioneat.blogspot.it/2016/10/come-foglia.html
      https://hermioneat.blogspot.it/2016/02/scura-la-terra.html
      https://hermioneat.blogspot.it/2016/01/sono-nato.html
      https://hermioneat.blogspot.it/2016/01/mutevole-e.html
      https://hermioneat.blogspot.it/2015/12/inverno-arriva.html

      Elimina
    5. no, no no no, no... Non è tra queste... Anche se devo dire che ne ho ritrovate tre che m'erano piaciute, mentre l'ultima che non conoscevo è un CAPOLAVORO...
      Ma la mia/TUA poesie sulle foglie e gli uomini non è tra queste :((

      Elimina
    6. Amore bello, non so che dirti... :( Io di memoria non ne ho più e sinceramente ho fatto passare l'etic8chetta fino ad inizio 2015.
      Poi, sinceramente, non è che tu mi hai dato grandi informazioni ahhahahahaahah

      Elimina
  10. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina