martedì 24 gennaio 2017

Confessione


Cari amici,
c’è stato un momento in cui ho barcollato come un’ubriaca. Non di vino ma sotto il peso di un’annata quanto mai incasinata e problematica.
Ho anche pensato che la voglia di scrivere sul blog era sparita. Poi, tra i post programmati, la necessità di parlare e sfogarmi, la vostra comprensione e partecipazione  pur barcollando sono ripartita. Ho ritrovato la voglia di scrivere e se non tutte le idee di prima, diciamo che ne ho trovate parecchie e le altre verranno.

Ma io son fatta così.
Sembro scivolare come fanno gli argini sotto il peso di troppa pioggia ma ho buoni alleati che mi danno forza e mi fanno riprendere. Non all’istante, magari, ma poco per volta sì.
Lascio che quella pioggia che mi ha segnato e sfiancato scivoli via. Mi tengo le cicatrici ma rialzo la testa. Ho radici profonde e forti

Non è che nel momento in cui vi ho scritto che ero sfinitia e senza idee mentissi. Era così realmente ma da buona gemelli vivo in contrasto continuo con me stessa. Se Castore vuol star seduto, Polluce si mette correre. Se uno piange, l’altro ride.

Son contorta, lo so! 

Però, prendere o lasciare. Son fatta così! :))
E alla mia età cambiare ormai… al limite posso peggiorare :)) Non  so se vi conviene ahhaha 

Bacio a tutti e… spiacente per voi, ma tra gli alti e bassi della vita privata, mi dovrete sopportare ancora per un po’.
Grazie amici e… abbiate pazienza ma avanzando l’età si diventa più… rompiscatole!
Patricia





32 commenti:

  1. La voglia di scrivere non è sempre la stessa, e a volte si pensa che tre giornate senza condividere niente voglia dire che non lo faremmo mai più. Riposarsi un po' è buono, penso.

    Ciao e buona giornata.
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, CArlos. E' una pausa per ricaricare le pile quella che serve. Poi si riparte.
      Ciaooooo

      Elimina
  2. Le criticità della vita ci morderanno sempre. L'importante è continuare ad avere voglia di provarci! Bacio Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche di ricambiare il morso e vedere se scappano! :)
      Bacio!

      Elimina
  3. Continua a scrivere cara Patricia...fallo per noi!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen... masochista! ahhahahah
      Grazie infinite stella! Bacio!

      Elimina
  4. Molte volte, basta una piccola pausa per ripartire alla grande.
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piccola pausa e due di quelle giaculatorie che sono solita ripetere.. ehm.. urlare e si riparte..
      Buona giornata a te!

      Elimina
  5. Io non sono gemelli ma pure io sono un po' così, anche se tendente più a deprimermi che a risollevarmi. Vai tranquilla Pat, è sempre un piacere leggerti, se io avessi un'unghia della tua vitalità già sarebbe più di quel che possiedo come dotazione personale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddaai, Ariano!!!! Non buttarti giù così! :)
      Abbiamo tutti momenti in cui si avrebbe voglia di prendere un fiammifero e dare fuoco al mondo ma non si trova nemmeno la forza di cercarlo questo fiammifero...
      Oppure bisognerebbe trovare quelle pile durodipiù o nonmiscaricomai... ma al super non le ho trovate! :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Non è mica questione di segni zodiacali, cara Pat! Sono momenti che viviamo tutti, chi in un modo chi in un altro. I periodi di stanca, quelli dove mancano gli stimoli per qualunque cosa, sono ciclici. Bisogna solo avere la pazienza di farli passare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se poi si mettono millemila problemi di origine varia.... ops!!!!!
      Ciaoooooo

      Elimina
  7. Ma meno male che dobbiamo sopportarti!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smack!
      Miki, però poi non presentatemi il conto dello psicologo eh...
      "parcella per scleramento da myrtilla'shousite acuta"
      ahhahahahahahaha
      Come stai? Un po' meglio con tutti i vostri problemi?

      Elimina
  8. Amoraaaa io sono Toro con ascendente Capricorno, il che significa che sono tosta e perciò ti dico di non lasciare perdere tutto...magari scrivi quando ti senti, quando vuoi sfogarti, quando sai di volerlo fare. Io sono qua a sUpportarti sempre. Baciobacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che brutti segni!!!!!! ahhahahahahahaahha
      Toro= suocera; Capricorno=figlia... buuuuuuuu!
      Scherzo eh, Anna!
      Non dirmelo di scrivere ahhahahahh lo faccio in abbondanza già in previsione di eventuali cali ahhahahahah
      Bacio stella

      Elimina
  9. Quello che è stato è ormai alle spalle. L'importante è ripartire. Sempre.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che di fronte ce ne siano altre.... :)
      Comunque sì, si fa benzina e si riparte
      Ciaoooooo

      Elimina
  10. Felicissimi noi di sUpportarti, e non di sOpportarti.
    Felice che tu abbia ritrovato la voglia di proseguire.
    Un abbraccione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io vi ringrazio di entrambe le cose!
      Bacio!

      Elimina
  11. Sono contenta che tu abbia ancora voglia di scrivere e avere progetti. Mi mancheresti molto, altrimenti.
    Gli alti e i bassi nella vita ci saranno sempre e tenersi stretti alle proprie passioni è un modo per non abbattersi e lasciarsi andare.
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Francesca. :)
      Le passioni le tengo strette strette ma ci sono momenti in cui diventano oscure. Incomprensibili.
      Poi, si accende una lampadina e.... :)
      Bacio bella!

      Elimina
  12. Meno male che mi sono persa quando hai scritto che eri sfinita e senza idee! Porcapaletta, sai che colpo... Tu sei il mio pilastro! E non solo il mio, credo. Se mi sparisci tu mi crolla un mito :)))... E poi tu senza idee: ma non ci credo neppure se ti vedo! Ti ho preso in giro per un tempo indefinito sul numero stratosferico di post che riuscivi a sfornare e adesso che sto per ricominciare vorresti sfuggire al tuo destino? No, eh!... ahahahahahahhaah...

    A proposito, prima del 31 arrivo con IR, non mi è ancora scattata l'ispirazione, ma forse... forseeee... forseeeee... leggendo questo tuo post... MUAHMUAHMUHAMUHAMUHA...

    Notte Patty, sei un tesoro grandissimo! E a parte ogni genere di scherzo, non lasciarci mai, i periodi di bassa esistono, eccome, ma tu...sei tu, e non serve aggiungere altro :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto!!!!!!! Che mi combini Reginella???? Devo preoccuparmi? ahhahahahahah cooscendoti abbastanza forse sì! ahhahahah

      Sono come la marea, ora alta ora bassa.....
      Maròòòòò come sono poetica oggi! ahahahahhahaha

      Ti aspetto eh e se per caso hai voglia di reuperare anche i finali persi.... ok! Io non ho detto niente :D)

      Elimina
  13. ti capisco, possiamo darci la mano io non faccio che ripartire per risalire dal pozzo ma poi una nuova batosta mi riporta sul fondo, a volte si fatica a ripartire, ma a volte basta una mano a cui aggrapparsi e tenersi stretti.
    Ti tendo la mia. Saremmo un bel duetto ih ih ih .... ti voglio bene Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, azzurrocielo.. tu zoppichi da una parte e io dall'altra ma assieme facciamo un passo normale ahahahahhaha
      Io prendo volentieri la tua mano e non sai quanto mi fa piacere vederla tesa! :)
      Bacio stella! Ti voglio bene anch'io!

      Elimina
  14. Ci sono momenti pesantemente "no" in ciascuno di noi.
    Importante è avere poi il desiderio di ripartire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz. Hai ragione ma è anche importante sapere di poter contare su qualcuno, che sia in persona reale che sia virtualmente in persona. :)

      Elimina
  15. Non sapevo che fossi in crisi con il blog. Non me ne sono accorta!!!!
    Pat mi sono sempre domandata come fai a fare tutto quello che fai, e poi vuoi non avere anche le pile ogni tanto un po' scariche? Esagerata!
    Se vuoi una vita da sogno dormi, come dice Anna Maria Fabbri :D
    Nel momento in cui scrivo, tu sei già ripartita ^-^
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non con il blog, tesoro. Con me stessa e col mondo intero.
      STamattina di nuovo quasi tutta la mattina in ospedale con la suocera. Il primo ci ritorneremo...
      Hai presente quel mucchio di stanchezza che ti scoppia? Ecco... proprio quello....
      Va solo bene una cosa. Quando scrivo faccio scorta e così di post programmati ne ho sempre un bel po'. Diciamo che sono come lo scoiattolo che mette da parte le ghiande ahahahah

      Elimina