sabato 22 aprile 2017

Dal blog di Sinforosa Castoro

Condivido un post IMPORTANTISSIMO di Sinforosa Castoro:

http://sinforosacastoro.blogspot.it/2017/04/scrivere-in-modo-non-ostile.html

Parla dello scrivere con il cervello e non con la rabbia del momento
Parla del pensare prima di scrivere
Parla di educazione e correttezza perchè si possono anche avere idee diverse ma tutte hanno il diritto di essere rispettate.

Parla di civiltà.

Amdate a leggere il post e visitate il link che Sinforosa vi segnala.
Merita!
Myrtilla

10 commenti:

  1. Io mi sono accodato, oppure ho preceduto non lo so, con il mio contributo contro l'imperante saccenza e violenza in rete, a modo mio ovviamente. Post di stanotte dopo delirio insonne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto letto, commentato e condiviso.
      Condiviso anche qui sul blog perchè anche se in modo diverso dite le stesse cose, tu e Sinforosa.
      Usare cervello, educazione, civiltà. Dimostrarsi esseri pensanti.
      Non si può offendere una persona solo perchè la pensa in maniera diversa.

      Elimina
  2. Grazie, Patricia, ha fatto riflettere anche me.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prrego, Sinforosa.
      E deve far riflettere. C'è troppa maleducazione e cattiveria in giro
      Ciaooo

      Elimina
  3. Cara Patrizia, spesso che capita di essere sorpresi da cose chiare che succedono spesso.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEro Tomaso!
      Capita anche a volte di leggere cose che mettono i brividi. La maleducazione e la cattiveria sovente regnano sovrani.
      bacio

      Elimina
  4. Questo è da leggere! Sinforosa è grandiosa, già lo so.
    Grazie Pat!!

    Eiiii, siamo al 22!! Mi sa che mi sono persa un post mooooooltoooo importante! Torno a spulciare più tardi.
    Nel frattempo un grosso abbraccio con tutto il mio cuore, tu lo sai che anche se latito dai blog per mancanza di tempo, ti porto sempre con me, ogni giorno, qui stretta stretta tra i miei pensieri...

    Ti abbraccio fortissimo!!! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è da leggere Reginella.
      Il problema è che post come questo o quello di Max viene letto da chi normalmente un po' di buonsenso e di educazione ce l'ha. Da chi sa come deve rapportarsi agli altri.
      Chi è spocchioso, chi è cafone eccetera, ammesso che inizi a leggere il post, lo mollo subito perchè ritiene che siano str****te e soprattutto di non averne bisogno.ù

      Mi pensi?????? Ecco perchè ho sempre una vocina nelle orecchie che mi dice ReginaReginaRegina.... :) :)
      Bacio stella

      Elimina
  5. Ho seguito il tuo consiglio ed ho letto il blog di Sinforosa -ma che razza di nome!- può darsi che si sia presa paura, sai come scrivo io piuttosto diretto e chiaro, se qualcosa non mi piace dico "non mi piace", senza tanti birignao.
    Peccato che metta la moderazione. Mi fa ridere la moderazione. Ciao Pat, sei una fonte inesauribbile, con due bi per esprimere lo maggior rispetto et ammirazzione, vale anche per la doppia zeta naturaliter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahsha Sinforosa, se non sbaglio, è il nome che le hanno dato i bambini a cui insegna.
      Non credo che si sia lasciata far paura da te, non sei un babau 😊😊😊
      Ha ripreso un altro post che ha letto e mi pare ci sia anche il link.
      Ma io lo so che sono una fonte inesauribbbbile.... comd rompiscatole poi... 😂😂😂😂😂
      Un bacio herr Vincenzino!

      Elimina