domenica 21 maggio 2017

La poesia del weekend del 20/21 maggio


Per la community  L'ARTEDELLAPOESIA e per #LAPOESIADELWEEKEND per il 20/21 maggio il tema è

#OLTREILBUIO

Io partecipo all’iniziativa


Vorrei toccare il cielo
ma non con un dito
Tutto il mio animo vuole
volare in eterno
e
in esso
volteggiare
in libidinose scoperte
oltre il nero insondabile.
Perdermi e ritrovarmi
in un girotondo infinito.
Oltre lo spazio
Oltre il tempo.
Oltre
il buio
di un cuore solitario.
Myrtilla



                         https://pixabay.com/en/sky-clouds-sunlight-dark-690293/

8 commenti:

  1. Come sempre al volo, ma...solo per te che mi sembri svolazzare oggi in assoluta libertà

    Oltre il buio,
    oltre la fitta siepe
    posso trovare un precipizio
    oppure l'inizio della pista di decollo
    del mio ultimo volo
    il più atteso e desiderato.
    Pertanto o mi sfracello
    nel vuoto misterioso
    di un salto mortale,
    oppure accedo all'infinito
    dei miei primi sogni
    giovanili, che poi sono i più belli,
    i più genuini.
    Io non ho un attimo di dubbio,
    non ci rifletto affatto,
    nessuno mi frenerà
    in questa mia
    voluttuosa ricerca di verità.
    Salto con gli ochi bene aperti
    un salto immenso, vigoroso
    e già sento i rami della siepe
    sfiorarmi i piedi.

    Vincenzo Iacoponi Malavisi
    Ciao Pat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaooo stella!
      Io credo, leggendoti, che i sogni giovanili, ti siano rimasti dentro il cuore, impressi così in profondità che nessuna traversia della vita te li potrà mai togliere.
      E' una meraviglia questo continuare ad essere fanciullo sognatore dentro:
      Bacio!

      Elimina
  2. Bella sia la tua poesia che quella di Vincenzo, le ho apprezzate tantissimo!
    Com'è andata in fiera?
    Un abbraccio, Franny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franny.
      Bella ma sfiancante! Oggi ho di nuovo la schiena bloccata ma non sarei stata a casa nemmeno a morire! ahahhah
      Tantissima gente! Ma gente che non solo curiosava. Comprava proprio. Io evito per principio ce come Rizzoli o Mondadori perchè le vetrine dei librai sono piene dei loro libri ma comunque nnon sarei riuscita ad entrare. C'era una ressa!
      Bacio!

      Elimina
  3. Ciao Patricia, visto che sono libera dai compiti passo per lasciarti un saluto e dirti che sei davvero fantastica a scrivere poesie!
    Baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!
      Ti ringrazio molto! A giorni ci sarà il tuo acronimo. Bacio!

      Elimina
  4. Ciao Patricia e ciao Vincenzo. Bravi, tutti e due.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, grazie infinite anche a nome di Vincenzo!

      Elimina