domenica 28 maggio 2017

LA POESIA DEL WEEKEND del 27/28 maggio

Dalla community L'ARTEDELLAPOESIA   per la #LAPOESIADELWEEKEND DEL 27/28 maggio, parola d'ordine è

                                          NELLA SFIDA VIVO

               https://pixabay.com/en/girl-boxer-nude-without-clothes-1712825/

Come su un ring
la vita è lotta.
E' sfida continua.
E' vittorie e sconfitte
cadute e riprese
tagli e cerotti.

Come te,
sono caduta mille e mille volte
e altrettante mi sono rialzata.
Come te
le mie ginocchia hanno assaggiato
il duro terreno
e il bruciore dell'alcol
Come te
ho pianto
ma
alla fine ho riso.
Come te
ho tirato fuori i guantoni
e ho combattuto.

Perchè
l'unica cosa
che nelle mia vita
non
è mai entrata
è
la
resa:
Myrtilla

13 commenti:

  1. Cara Patrizia, ai trasformato una poesia in un campo di battaglia oppure di box.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso. Tu però lo sai meglio di me che la vita è battaglia
      Bacione 😙

      Elimina
  2. Se la vita è lotta,
    come dici tu,
    allora io sono un lottatore.
    Se vuoi vedere
    la lotta senza quartiere,
    con tutti i trucchi
    del mestiere
    anche quelli
    più sporchi
    vota me, non ti deluderò.

    Se la vita è combattimento.
    come fai capire tu,
    allora io sono un combattente.
    Se ti piace l'odore
    del sangue, il sapore
    del sangue, il colore
    del sangue
    scegli me come tuo campione
    e io ti inonderò
    del sangue dei tuoi
    nemici e dei miei.

    Se la vita è sofferenza,
    come alludi tu,
    allora io sono sofferente
    più di tutti gli altri,
    perché io non soffro
    solamente per i miei dolori,
    per le mie disfatte,
    per le mie cose,
    io soffro molto più per tutti i dolori
    di tutti, anche per i tuoi
    che ti scansi come se così li potessi
    evitare.

    Se la vita è indifferenza
    a tutte le miserie
    di tutti,
    rivolgiti da un'altra parte,
    perché qui da me
    non troveresti quello che cerchi.

    Come sempre senza riflettere, senza rivedere né correggere.
    Mi piace sto gioco: tu detti un tema e io sparo come viene viene.
    Buona domenica, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spara pure quanto vuoi perchè sei tuoi proiettili sono questi....ben vengano.
      Che da te non stia di casa l'indifferenza ti confesso che me ne ero già accorta. 😊
      Ora sono al tablet ma appena riesco prendo le tue poesie e quelld di Daniele che avete pistato nei commenti e le aggiungo alle altre.
      Kuss (è giusto?)

      Elimina
    2. È giusta l'intenzione, gradita, prché tu non hai sulla tastiera la u con l'Umlaut, cioè questa: ü coi puntini. Avresti dovuto scrivere Kuess, ma va bene così.
      Solo non ho capito cosa avremmo "pistato" io e Daniele?
      ahahahahah
      Tschüss = ciao, cerea, te saluto.

      Elimina
    3. Tedesco zero meno, conosco solo una parola...ccia 😄😄😄
      Marooooo le dita non funzionano bene e gli occhi pure 😃😃😃😃😃
      Bacio!

      Elimina
    4. Bei versi ma permettimi anche una standing ovation per la poesia di Vincenzo davvero straordinaria.

      Elimina
    5. Ma certo che permetto!
      Vincenzo è un grande!

      Elimina
  3. Sì, bellissima poesia.
    Ti cito uno dei film che amo di più e che è perfetto per il tuo post(vediamo se indovini che saga è!): "Nella vita non importa quanti pugni sai dare, importa come le sai prendere, come incassi i colpi e quando cadi a terra importa come ti rialzi."
    Hai capito chi è?
    Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rocky Balboa!!!!!!
      Il mio preferito!

      Elimina
    2. Mifido di Ste. Io proprio non lo so 😊

      Elimina
  4. Ciao Carissima,
    grazie per essere passata subito sul mio blog, dopo il mio lungo silenzio.
    Sai che questa poesia che hai pubblicato descrive a pieno i miei ultimi due mesi lavorativi? Una continua lotta ... contro tutto e tutti ma sopratutto "contro il tempo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bentornata Ste!
      Siamo sempre in lotta contro tutto e tutti. 😊 ma vinceremo! 😚

      Elimina