martedì 30 maggio 2017

Pillola 9


Finalmente si sentiva libera di fare e andare dove voleva.
Poveretta! Non si accorgeva di essere nelle mani di un potere invisibile. Eppure la foglia spinta giù dal vento era felice.
Myrtilla




10 commenti:

  1. certo che era felice ! dondolava di quà e là portata dal vento ..era come esser su una giostra ...voi metter con la posizione statica che aveva avuto fino a quel momento ???
    ^_^
    serena giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero Tissi. Forse la foglia di accontenta di quel momento di falsa libertà, quando crede di poter fare quello che vuole mentre è il vento che la dirige.
      Bacio stella

      Elimina
  2. Il senso effimero di una falsa libertà, quella dove sei guidato e non dove sei tu che decidi e scegli la tua strada, la tua direzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricorda qualcosa, Daniele? :)

      Elimina
    2. La realtà sociale di molta gente oggi.

      Elimina
    3. Appunto! Tutti quei creduloni che pendono dalla bocca di quello che per primo parla. Tutti quelli che invece di usare il cervello lo tengono riposo, non sia mai che si stanca. Tutti quelli che senza pensare fanno seguendo diktat eleganti e ben macherati.
      Ci siamo intesi :)

      Elimina
  3. E si capiVorrei vedere te svolazzare senza dover muovere un muscolo con un bel sorriso stampato in faccia e gli occhi socchiusi a vedere e non vedere con un ghignetto gongolante dire al mondo "rosicate, rosicate, intanto io me la godo".
    Ma di colpo cadde il vento. La fogliolina dondolando si posò al suolo e subito....zac! un vigoroso colpo di scopa la buttò in un mucchio di altre povere foglie. Il netturbino le raccolse tutte insieme e le buttò nel secchione chiudendone il tappo.
    Caducità delle cose belle in questa vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'apparenza che spesso ci frega, Vincenzo. Quel sembrare una cosa quando invece è un'altra.
      Importante è accorgersene per tempo ma ai giorni nostri mi pare che ci siano troppe persone disposte a credere a qualunque fandonia puttosto di pensare. Troppo faticoso!
      Bacio!

      Elimina
  4. inconsapevolezza. a volte è utile però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurrocielo.
      Credo dipenda dai casi. Per alcuni, forse è meglio un po' din inconsapevolezza e tanta fiducia in persone valide e tu sai a cosa mi riferisco.
      Per altre, un po' più di vera libertà non sarebbe male.
      Bacio!

      Elimina