venerdì 9 giugno 2017

Cara Patricia

Cara Patricia,
che ti devo dire? Oggi tocca a te diventare....
Diventare che??? Non ti permettere! Non  dire quella parola. Te lo proibisco! Vade retro!!!!!!
Quale? Invecchiare? Ahahahhaahah Lo so che è dal 2010 che compi sempre e solo 49 anni però  prima o poi magari ti arrenderai anche all'evidenza.
Intanto, io che posso contrariamente a te non ho mai compiuti 50 anni! Tiè!
Seeeeeee... prova un po' a guardarti nello specchio magari e poi... poi posa quel libro che i libri son fatti per essere letti e non per tirarmi in testa. Ahia! Scema! Se mi viene il livido...
Adesso che ci penso, se mi viene il livido viene anche a te sai. Siamo la stessa  persona. Le due facce di una stessa medaglia. Io quella migliore ovviamente. Tu... tu sei davvero casinara come ti  ha definito Max. Pasticciona e un po' mongolina come dice tua figlia.... quella traditrice che però quando ha bisogno...  Rompi come dichiara il marito .. vabbè, i mariti mica fan testo. Brontolano sempre e sì che noi ne avremmo da ridire su di loro. 
Lasciamo perdere. Non è del tuo consorte che stavo parlando. E smettila di interrompermi.
Dicevo? Ecco! Mi hai fatto perdere il filo. E' solo perchè sei rimbambita!
Farò finta di non averti sentita. Ah, sì!
Dicevo che oggi tocca a te invecchiare.
D'altronde hai pensato all'alternativa? Sì, vero? E scommetto che non ti piace quindi tanto vale godersi gli anni che aumentano, le forze che scemano, le stupidaggini che fai che sono giorno per giorno sempre di più....
Stupidaggini? Io non faccio stupidaggini! Al limite... sbaglio. Ma tutti sbagliano. Anche tu, cara sapientona! Mica sei perfetta! E poi così... così posso ridere di me stessa. 
Questo te lo concedo. Sempre ottimo ridere di se stessi. Soprattutto prima che lo facciano gli altri. Un po' di sana autoironia ci vuole.
Così gli altri ridono e non fanno i cattivi come vorrebbero.
Ah, ecco! Tutto studiato, eh. Non ti facevo così calcolatrice.
Beh, bisogna arrangiarsi nella vita.
Mi stai confondendo. Io volevo fare un piccolo bilancio....
Bilanciooooooo? Ma sei matta? Non si fanno i bilanci. Non danno mai i risultati voluti. Nemmeno quelli sperati. Sono sempre in passivo. No! Niente bilanci. Avanti alla giornata. Tirare a campare. Sorridere quando si può e mandare a stendere gli altri (capito a chi mi riferisco 😈) ogni volta che serve.
E io che volevo  anche farti gli auguri! A questo punto, sa che ti dico? Ma fatteli un po' da sola!
L'altra te, quella buona!

Però visto che in fondo in fondo io sono buonissima, mooooolto  più  di te, almeno un fiore te lo omaggio
Auguri! e...........


 ...... attenta alle spine!!!!!!

ps ma guarda un po'! Come ti assomiglia!!!!!!! ahahahahahahahahahahahh
 

53 commenti:

  1. Va bene che cavoli, auguri. Anche se noi siamo e saremo sempre ragazzi. Aaah ti sei riicordata di quando ti ho detto che sei casinara hahahahaha negalo se ci riesci 😊😊😊
    Ti faccio tutti gli auguri del mondo. Davvero sai? Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti non li dimentico mai ahahhahahahahahah
      Negarlo? Dovrei arrampcarmi sugli specchi e oggi non ne ho voglia ahahahahah
      Grazie Max! Bacio a te!

      Elimina
  2. Non badare a quanti ne compi, conta come li vivi e ti senti. AGURISSIMIIIIIIII!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele!
      Ma sai una cosa? Dire 56 non mi sembra vero. Mi dico boh! Sarà... Poi, se parlo di 30/40 anni fa mi viene un colpo. ahahahha
      Ecco! 30/40 anni fa mi dà il senso del tempo che passa.

      Elimina
  3. Cari Auguri e felice giornata! Un abbraccio!!! <3

    Ti regalo questa canzone, di una delle artiste che preferisco *_*
    https://www.youtube.com/watch?v=L5jI9I03q8E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Glò!
      Stupenda Nina Simone!

      Elimina
  4. Tanti auguri!
    Quello che importa è continuare a compire.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Carlos! L'importante è proprio festeggiare un nuovo compleanno!
      Bacio! Grazie!

      Elimina
  5. Auguri belli sotto il segno dei Gemelli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Insomma, alla fine chi è che compie 18 anni?
    (Cara Pat, finché riesci ad avere questo meraviglioso spirito espressivo qualunque acciacco fisico ti peserà assai meno ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 18 io Ariano. La gemella impicciona 56... si arangerà! ahhahahahha
      Grazie anche a te!

      Elimina
  7. Cara Patrizia, oggi ci ai fatto quasi un indovinello, ma io dico semplicemente auguri!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. auguri in ritardo cara! Ma con tutto il cuore spero che continueremo a leggerci per altri 60 anni...magari ci incontreremo di persona chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurrocielo!
      60/70 anche 100... mai mettere limiti!
      Sull'incontrarsi sarebbe davvero bello e anche lì... mai dire mai :)

      Elimina
  9. Ahahahahah sei fortissima! Tanti, tanti auguroni e buona giornata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clementina!
      Se non la prendiamo sul ridere guai... tanto anche a strapparsi capelli il tempo passa lo stesso. (quando poi hai una figlia che te lo ricorda ogni giorno che insomma, proprio vecchia no, ma..... ahahahahhaahahhahaahh)

      Elimina
  10. Auguri, spumeggiante donna!!!

    RispondiElimina
  11. Io ne avro 49 (veri) ancora per poco. Dici che conviene congelare il momento?
    ^_^ Augurissimiiiiiiiiiiiii !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah Prova se ti riesce meglio. Io sinceramente devo aver sbagliato qualcosa perchè non ha funzionato poi così bene!
      Grazie!!!!!

      Elimina
  12. Pat!
    Tanti auguri per i tuoi 48 anni!
    Non sapevi che dopo un po' si inizia a contare alla rovescia? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Non lo sapevo! Menomale che mi hai informata!!! ahhahaha
      Come il barone Lamberto di Gianni Rodari AHAHAHAHHAH
      Grazie!

      Elimina
  13. Ma non lo sapevo che era il tuo compleanno!
    E così sei un Gemelli, interessante :-)
    Per gli anni sai come la penso: ogni giorno vissuto è un giorno guadagnato.
    Dai che sei bellissima anche se non hai più 10 anni, e poi che palle sta giovinezza! Le età sono belle tutte :-)
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, una volta all'anno tocca anche a me! ahhahaah
      Quando c'è la salute (banalità massima) gli anni non contano.
      Glielo dici tu ha miei dolori? ahhahahahaha
      Scherzi a parte, basta non sentirli. Due bei tappi nelle orecchie e gli anni dicano cosa vogliono!
      Grazie Franny!!

      Elimina
    2. Patricia, ho fatto un pasticcio!
      Il post su cui avevi commentato era per domani, quindi ripassa domattina.
      Scusa!
      E ancora auguri.
      Ah ma che torta mangi?

      Elimina
  14. Tempo di bilanci? Ma anche no, non finché non raggiungerai i 18 anni.
    Un abbraccio ragazza bella e tanti auguri!
    Ofelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ofelia! Troppo presto per i bilani!
      Grazie infinite e bacio!

      Elimina
    2. Bilanci... ciò i diti ribelli. Non amano la C ahhahahahaha

      Elimina
  15. Tantissimi auguri super Pat! Sei sempre una ragazzina!!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri cara amica, sei giovane perchè sai amare la vita, anche se ogni tanto vorresti cedere alla stanchezza alla fine non lo fai mai
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo!
      Diversamente giovane come dice la figlia ahhahaha A grandi passi mi avvicino ai 60 mannaggia!!!!
      Bacio!

      Elimina
    2. tu non ti avvicinare che ci pensano già loro a raggiungerti

      Elimina
    3. Saggia Flo! 😃😃😃😃

      Elimina
  17. Auguri cara Patricia! Con una mente così vivace non si invecchia mai!Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Biljana!
      Ti confesso il mio segreto. Alla sera la richiiudo in congelatore per mantenerla fresca ma shttt.. non dirlo a nessuno! ahhahahaha
      Bacio!

      Elimina
  18. Auguri cara Patricia! Con una mente così vivace non si invecchia mai!Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Cavoli! Ma me lo potevi dire. Mi incuriosisci facendomi leggere qua e là e non mi dici dell'evento già andato. Ma se lo sapevo ti preparavo un party, va bhe pazienza ti farò solo gli auguri.
    Ciao giovane e dinamica donna, una come te non invecchia, può solo migliorare come il vino buono che diventa pregiato.
    Un abraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il party lo facciamo il prossimo anno :) Adesso George è impegnato coi figlioletti ahahahahhahah
      Grazie ma forse non sai che a volte invecchiando il vino diventa anche acido ahhahhaha Oddio! Più di così, divento corrosiva :) :)
      Grazie Anna! Bacio!

      Elimina
  20. In ritardo, perché leggo solo ora, ma Auguri, coetanea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Messer Ivano.
      Tra non molto toccherà pure a te :) :) e non saremo più coetanei perchè avrai un anno di più ahhahahahahahahahaha
      Bacio!

      Elimina
  21. Tantissimi auguri e ricordati che non contano il numero di anni che si compiono ma quelli che ci si sente addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie STe!
      Non conterebbero se qualcuno (e non faccio nomi ma l'ho messa a mondo io....) non me li ricordasse ogni tre per due. ahahahhahah Ma invecchier anche lei! ahahahahah e io tornerò dall0aldilà per sfotterla! :D)

      Elimina
  22. Risposte
    1. Ma no! Che ritardo! Gli auguri vanno sempre bene!
      Bacio e grazie!

      Elimina
  23. Cara Patricia, e te pareva che arrivavo puntuale? In ritardo come sempre ma con tanto affetto nei tuoi confronti, tantissimi auguri splendida donna, buon compleanno a te, bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sciarada!
      Gli auguri mica hanno scadenza. Sono sempre ben accetti.
      Bacio!

      Elimina