domenica 4 giugno 2017

E' incominciato il caldo


E’ incominciato il caldo ed io divento animale notturno.
Non riuscendo a prendere sonno, sogno ad occhi aperti. Penso. Rimugino. Creo storie. Sussulto per rumori improvvisi. Vado sul balcone a cercare il fresco. Osservo le nuvole. Parlo alla luna come un gatto innamorato.
Soprattutto, però, creo.
Ho mille storie nella testa, mille e più personaggi che si confondono l’uno con l’altro. Strano modo per far riposare la mente! Ma si diverte a dar loro corpo e voce, quindi… e ride a sentirli raccontare strane storie.
Però, sono così assurdi che non meritano che io sprechi pagine di word per loro. Restano lì, in quel limbo che sta tra la fantasia e il sogno e si godono la loro libertà.
Io? Sono regina benevola, padrona non schiavista e me ne frego. Concedo loro di vivere la vita come preferiscono. Di narrarmela come meglio credono. Al limite, se avrò voglia tornerò a trovarli per farmi narrare nuove avventure. Una volta, due tre.. anche cento. Dipende!
O forse li dimenticherò presto per l’arrivo di nuovi personaggi.

Amo troppo la mia libertà, perché dovrei privarli della loro?
Myrtilla






18 commenti:

  1. L'estate è il momento migliore per scrivere, non mi piace andare al mare e la notte dormo pochissimo. Io però sono schiavista, i personaggi li torturo sino a che non mi dicono tutto ciò che celano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu puoi.. sei grande e grosso! A me fanno una pernacchia e scappano ahahahahhaahh
      Poveri personaggi!!!!! Non ti facevo così sadico prrrrr

      Elimina
    2. Aaaaaah non si dice grande grosso a genova oddiooddiooddio

      Elimina
    3. ma io mia son genovese!!!!!
      E come si dice??????
      Uff... ma ne avete delle... storie voi zeneizi ahahahhahah

      Va bene... ma tu sei una montagna.... va bene così???? :))

      Elimina
    4. hahahaha a genova si dice:" grande grosso... e abelinato".

      Elimina
    5. AHAHAHAHHAHAHAHH in piemontese è simile ahhahahahahaha
      ma io non volevo dire quello prrrr

      Elimina
    6. Ma voi due, siete proprio sicuri di non essere due delle vostre creazioni? ^^

      Elimina
    7. E chi lo sa Ivano. Tutto può essere 😉😊😊😊😊
      Matti di certo ma solo pochino pochino eh

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao tesoro!
      Un bacione a te! Buona domenica!

      Elimina
  3. Anch'io ci ho dato dentro con la scrittura, specie in questi tre giorni di ponte. E anche da noi fa un caldo appiccicoso... Buon finale di domenica e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre giorni di ponte e io invece ho fatto zero!
      Marito a casa, mille lavori da fare dentro e fuori...
      Spero di riuscire oggi che festeggio la ia personale domenica :) Però ho letto eh... parecchio!
      Alla sera quando vado sul balcone penso però scrivere al buio... Già ci vedo poco così
      Bacio e buonna settimana a te

      Elimina
  4. Dire che odio l'estate è troppo?! Diciamo che NON Amo l'estate...il caldo l'afa l'aria umida però è vero che se mi sveglio presto quelli sono i momenti più belli e creativi...
    PS ho scoperto un autore che è diventato il mio mito... te ne parlerò
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo! Non si può odiare l'estate! Il sole il caldo... pochi abiti addosso e non come in inverno che sembro lomino michelin....

      ps curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Sai che proprio ieri leggevo che anche Stephen King quando soffre di insonnia crea delle storie tutte per lui che non riversa in scritto ma solo nella sua mente .. proprio come hai scritto tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non lo sapevo. Peccato però che lui sia King e io no 😊
      Cia bella

      Elimina
    2. Guarda che anche tu non scherzi !!!

      Elimina
    3. Troppo buona! 😊😊😊

      Elimina