lunedì 24 luglio 2017

Swap cartoline di Barbara Fanelli

Barbara Fanelli del blog http://accidentaccio.blogspot.it/ ha pensato ad uno swap simpatico.
Si tratta di dare di nuovo vita a quell'usanza carina che purtroppo si è persa di inviarsi cartoline. Ormai con l'avvento di cellulari che fanno qualunque cosa, di smartphone, iphone eccetera le cartoline sono diventate anticaglie inutili.

Quasi quasi mi tengo preziosa quella collezione di 200/300 cartoline che ho sopra. Chissà che non abbiano un valore come oggetti vintage...

Ok, scusate la divagazione Torniamo in argomento.

Con questo POST Barbara ha invitato chiunque volesse partecipare ad aderire ad una sorta di catena in cui si riceve una cartolina da un blogger e se ne spedisce una ad un altro/altra.

Dovevo dirvelo prima, lo so! Il tempo per l'adesione è scaduto l'11 luglio ma purtroppo il tempo è egoista e mi ha rubato a voi.
Ora, fanciulli, smettetela di fare la ola perchè tanto io sono come la malaerba. Potete strapparmi fin che volete ma ritorno.. ritorno sempre!!!!!!! ahahahahahah

E dopo questa terribile minaccia, io ho inviato la cartolina a... curiosi?
Ma a Roberta, ovvio, del blog http://haylin-robbyroby.blogspot.it/
Ed eccola qui la mia cartolina



Quando  riceverò la miaio ve la mostrerò e vi dirò chi me l'ha mandata. Intanto  vi metto il link di una panoramica dall'alto del mio paese

http://www.osservatoriodelpaesaggio.org/ATLANTE%20DEL%20PAESAGGIO/Foto%20Atlante%20Astigiano/Foto%20del%20Comune%20di%20Castello%20di%20Annone%20(AT)%20(Mark%20Cooper)/slides/Castello%20d'Annone%20(Mark%20Cooper)_01.html

Bacio! Patri


14 commenti:

  1. Oramai no si mandano più a era una bella usanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Mia figlia invece le scrive ancora 😆 così sembra di viaggiare anche a noi!

      Elimina
  2. Quanto mi piaceva l'usanza di inviarsi cartoline. Le ultime che ho ricevuto mi sono state inviate la scorsa estate dagli States da un mio amico di studi. Non puoi immaginare la gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi in cui ancora non ero così pantofolaia le spedivo sempre. Ora le ricevo dalla figlia 😊

      Elimina
  3. Cara Patrizia, oggi purtroppo con l'evento di internet, i saluti non avvivano più in cartolina!
    Ciao e buona settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Internet, facebook,whatsap e chi più ne ha più ne metta e il rapporto più umano si sta perdendo
      Bacio stella

      Elimina
  4. Bellissima cartolina Patricia!

    RispondiElimina
  5. Io continuo a spedire cartoline postali ai miei amici; a quello che vedo almeno una volta al mese... una lettera con una mia foto, tra quelle che posto nel blog, quella che il caso decide...

    podi-.

    RispondiElimina
  6. Contenta che pure tu abbia partecipato allo swap, Patricia!
    Barbara ha avuto un'idea fikissima, ricevere cartoline era davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un momento di respiro ogni tanto ci vuole ahhahahaha
      Barbara me l'ha fornito alla grande!

      Elimina
  7. Una bellissima iniziativa...le cartoline hanno un fascino unico.
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ricordi piacevolissimi. Sono contenta che a Barbara sia venuto in mente
      Ciaoooo

      Elimina