martedì 10 aprile 2018

Il BLOG TOUR di Maria Teresa Steri

Ecco la sorpresa di cui vi ho parlato ieri!
Questa è la prima tappa del......

               BLOG TOUR 
  "COME UN DIO IMMORTALE" 
      di MARIA TERESA STERI 
     Presentazione del romanzo


 I blog  che partecipano al blog tour di presentazione del libro di Maria Teresa

 

Vi chiederete il perché dell’immagine che apre questo post. Se avrete la bontà di continuare a leggere ve lo spiegherò volentieri. Intanto vi dico che i blog elencati proprio nell’immagine sono quelli che partecipano al blog tour come scritto nella didascalia.

Se il post fosse il mio lo intitolerei Perchè cerco sempre scrittori esordienti e vi direi subito che scoprire autori di grande valore è una vera soddisfazione e tra gli esordienti se ne trovano. Proprio come in questo caso anche se Maria Teresa Steri non è al primo libro. Io ne ho letti due e li ho apprezzati perchè coinvolgenti e interessanti, meritevoli di essere più conosciuti tra i lettori che amano storie di vita reale che si incrociano con momenti di soprannaturale e misterioso. Ma questo non deve essere un limite. Sono convinta che piacerà anche agli altri lettori perché questo sovrannaturale e questo mistero sono veramente ben intrecciati alla trama chiamiamola “tradizionale” di un romanzo. Sono quel qualcosa in più che rende il tutto  veramente godibile e appassionante.


Ho anche l'onore di aprire il BLOG TOUR di Maria Teresa con il quale lei stessa ci parlerà della sua ultima fatica letteraria. Sperando che presto diventi la penultima :)
Ma ora le lascio la parola.
Buona lettura (e non solo del post).
Patricia

Ecco a voi, Maria Teresa Steri


La storia

Flavio ha trent’anni e sta per sposarsi. La sua vita sembra destinata a seguire i binari di un’esistenza conformista, quando un’aggressione in un parco cambia le carte in tavola: l’incontro con la giovane e bella senzatetto Lyra mette in discussione il suo futuro e lo catapulta in una realtà fatta di sogni coscienti e situazioni ai confini dell’ordinario. Un oscuro nemico però minaccia entrambi. E a Flavio viene chiesto qualcosa di apparentemente impossibile per salvare se stesso la donna che ama.

Gli ingredienti del romanzo

“Come un dio immortale” è prima di tutto un romanzo di suspense psicologica, in cui i personaggi sono coinvolti in situazioni destabilizzanti che hanno un forte impatto sulla sfera emotiva e mettono a dura prova il comune senso della realtà.

Ingrediente fondamentale della storia è soprattutto l’amore, quel tipo di sentimento che sboccia all’improvviso e che ha il potere di stravolgere tutte le nostre prospettive.
Quando ho cominciato a scrivere questo romanzo, non ero cosciente di questo aspetto, ma a un certo momento mi sono resa conto che la passione sentimentale ha un peso grandissimo nella trama, tanto da farmi chiedere: fino a dove può spingersi un uomo per salvare la donna che ama? È disposto anche a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto?
All’amore tiepido e quasi formale che caratterizza il rapporto tra Flavio e la fidanzata Milena, si contrappone infatti quello con Lyra, che appare sbagliato, fuori posto, ma al tempo stesso si impone come un sentimento autentico, in grado di scuotere in profondità.

Lungo la storia, inoltre, corre una forte componente soprannaturale, con elementi che attingono all’esoterismo. Fonti importanti d’ispirazione per me sono stati i libri di Carlos Casteneda e di Rudolf Steiner. Al centro dell’intreccio c’è l’esistenza di una realtà spirituale al di là di quella fisica, dove vivono entità non organiche, sia benevole che malevole, e della possibilità per noi esseri umani di sviluppare poteri psichici straordinari.

Alla storia principale di Flavio si intrecciano una serie di vicende secondarie di altri personaggi, accomunati dal disagio per una vita che sentono stretta e dal bisogno di trovare un senso più grande alle loro esistenze. Un’esigenza interiore che ha un doppio volto, quello della ricerca spirituale e quello dell’ambizione di superiorità e dell’acquisizione di pericolosi poteri occulti.

Infine, il mistero ha una parte fondamentale in “Come un dio immortale”. L’intreccio si snoda lungo due filoni temporali, che convergeranno nei capitoli finali, lungo i quali emergono una serie di segreti sui protagonisti e sui retroscena che li coinvolgono.

Trama

 
Aggredito in un parco cittadino, Flavio si risveglia nella baracca di una giovane senzatetto, Lyra. Dopo essersi presa cura di lui per tre giorni, la donna lo manda via in modo brusco.
Tornato a casa, per Flavio nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia a capire di essere anche lui una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.

Disponibile su Amazon in versione cartacea o ebook: 


https://www.amazon.it/dp/B076VXT4J1/ 

GRATIS con Kindle Unlimited

In promozione a 0,99  € solo per oggi!

I primi capitoli sono liberamente scaricabili da qui: 

http://bit.ly/2yEF0Z9


Il prossimo appuntamento per il blog tour è fissato per il 15 aprile sul blog Liberamente Giulia di Giulia Mancini, dove si parlerà in modo più approfondito dei personaggi del romanzo.

Maria Teresa Steri



79 commenti:

  1. Molto coinvolgente questa presentazione del romanzo! Stamattina sono venuta subito a leggere visto che la prossima tappa sarà sul mio blog. Posso solo confermare vale assolutamente la pena di leggere questo romanzo e quindi è bene approfittare della promozione di oggi.
    Buon blog tour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, esatto! Vale la lettura senza se e senza ma. Aggiungo che anche il primo, Bagliori nel buio, merita nolta attenzione. Maria Teresa è veramente in gamba!
      Ora ti passo la... tastiera per la seconda tappa :D)
      Ciao!

      Elimina
    2. Giulia e Patricia, vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno, siete davvero preziose! Mamma mia, quanto mi emoziona questo tour ^_^

      Elimina
    3. Ma di che? Il piacere è stato tutto mio! :*)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Interessante il percorso ma ancor di più il libro, credimi!

      Elimina
  3. Ce l'ho già nella lista delle letture. Non è che seguendo il blog tour ci sia dello spoiler?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Azzurrocielo, pensando a te e ai racconti che scrivi, sono convinta che ti piacerà e che poi passerai a Bagliori nel buio, il libro precedente :)
      Non so cosa scriveranno nè gli altri blogger nè Maria Teresa. Su questo non posso esserti d'aiuto, mi dispiace.

      Elimina
    2. Azzurrocielo, sono davvero felice di sapere che il romanzo sia nella tua lista. E non preoccuparti, eviteremo accuratamente di fare spoiler. Ci saranno degli approfondimenti, ma mi impegnerò a far sì che non venga sciupata la lettura a chi ancora deve iniziare il romanzo.

      Elimina
  4. Assolutamente da leggere, come anche "Bagliori nel buio". Seguirò le tappe del blog tour con grandissimo interesse! In bocca al lupo a Maria Teresa per la sua nuova avventura in giro per la blogosfera, con tappa anche da me. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! :)
      Avendo già letto il libro non posso che confermare cosa hai scritto.
      E vai col blog tour!!!!!

      Elimina
    2. Grazie Cristina per essere passata e per le cose belle che hai detto! Non vedo l'ora di essere tua ospite ^_^

      Elimina
  5. Ben fatto ad entrambe,alla padrona di casa e alla scrittrice...entrambe mie buone amiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick!
      E' un piacere avere amici così! :)

      ps mi prenoto per il blog tour del tuo libro eh... :)

      Elimina
    2. Grazie Nick per il tuo sostegno! Fa davvero bene al cuore e non è cosa da poco di questi tempi ^_^

      Elimina
  6. Ottimo inizio: intrigante quanto basta e senza svelare troppo.
    Anche perché devo ancora terminare la lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto intrigante anche il romanzo :)
      Buona lettura

      Elimina
    2. Grazie Morena! Sono impaziente di conoscere il tuo parere sulla storia, nel frattempo sarò ben attenta a non fare spoiler ^_^

      Elimina
  7. Ottima idea di marketing. Mi fa piacere Patty che tu faccia parte di questa serie di blog che ospita questo tour virtuale. Complimenti anche alla scrittrice per l'idea di questo blog tour e per il romanzo che sembra essere particolarmente interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come il prezzemolo... dovunque ahhahahahaahha
      A parte il fatto che ho letto sia questo libro che quello precedente e che li ho trovati notevoli entrambi, è stata un'esperienza nuova per me. Molto gradevole anche!

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti, Daniele. Patricia mi è sembrata una madrina perfetta per iniziare questo giro ^_^

      Elimina
    3. Io perfetta??? Citofonare marito aahahahahahhaahhaha
      Grazie a te Maria Teresa!

      Elimina
  8. Ho uno scaffale, sulla mia libreria, di libri di alcuni blogger scrittori-
    tra i quali TU, Massimiliano Riccardi, Annamaria Corvi, Nicola Pezzoli ( ne avevo anche uno di una scrittrice estremamente noiosa e me ne sono disfatta). Ora aggiungerò questo di maria teresa Steri, riservandomi di parlare della sua opera quando l'avrò letto.
    .Grazie della segnalazione e un abbraccio.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, grazie! :) :)
      Questo ti assicuro che non è noioso.. proprio no!
      Sono curiosa di sapere cosa ne scriverai poi....
      Bacio!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie per la fiducia, Cristiana. Allora, spero di conoscere il tuo parere, se lo leggerai ^_^

      Elimina
  9. Ciao Patricia, e ciao Maria Teresa. Finalmente il grande giorno è arrivato.
    E direi anche con un inizio più che promettente! Si è svelato il giusto del libro per far venire l'acquolina a chi ancora non lo ha letto e ha lasciato molto da svelare per le altre tappe del tour che sono tantissime. Caspita, che bel viaggio farà Come un dio immortale!
    Non potrei che concordare un'offerta davvero da cogliere al volo quella dell'ebook scontato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, sono contenta che la prima tappa sia stata di tuo gradimento. Chissà le altre come saranno! :)
      Sì, questo Dio viaggerà parecchio ma... sono convinta che non si stancherà affatto ahahahahh
      L'offerta poi è la ciliegina sulla torta!

      Elimina
    2. Grazie di cuore, Nadia! Non è stato per nulla facile capire come presentare il romanzo, in queste occasioni si scopre che parlare delle proprie storie è tutt'altro che facile.
      Speriamo come dice Patricia che non si stancherà nessuno di seguirmi, né io di andare in giro per questo lungo percorso :D

      Elimina
    3. Nooooo! Non si stancherà! Però io parlavo del Dio immortale eh, non dei lettori ahhahaha
      No, nemmeno quelli si stancheranno vedrai!

      Elimina
  10. Cara Patrizia, credo sia un inizio folgorante, brava la ai descritto molto bene.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! Il merito va anche a Maria Teresa, anzi, soprattutto a lei.
      Ci dividiamo i tuoi complimenti!
      Bacio!

      Elimina
    2. Grazie Tomaso. Patricia è stata molto brava a organizzare questa tappa e ha detto delle cose molto lusinghiere, non mi stancherò mai di ringraziarla ^_^

      Elimina
  11. Questo è davvero un magnifico, magnifico esempio di solidarietà tra persone, in bocca al lupo a Maria Teresa Steri per il suo libro e complimenti a tutti i suoi amici per il sostegno che le danno. Bacio Patri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sciarada!
      Difficile resistere alla richiesta di Maria Teresa quando lanciò l'idea del blog tour. Lei è una persona stupenda e il libro merita veramente!
      Bacio a te!

      Elimina
    2. Grazie Sciarada, hai proprio ragione, questa esperienza si sta rivelando un bellissimo esempio di solidarietà. In tempi come questi poi è ancora più apprezzabile. E Patricia è una magnifica padrona di casa!

      Elimina
  12. Visti tutti i commenti positivi, approfitterò della promozione. Un saluto ad entrambe e complimenti per la bella iniziativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FAi bene ad approfittarne :) Merita veramente.
      Ne avevo anche parlato QUI quando lo finii.
      Bacio!

      Elimina
  13. Molto bella questa presentazione.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo, anche a nome di Maria Teresa

      Elimina
    2. Ti ringrazio molto, Cavaliere oscuro ^_^

      Elimina
  14. Direi che il tour è cominciato nel migliore dei modi. Una presentazione giusta: non svela troppo, ma lascia intuire tutte le potenzialità del libro.
    Consiglio di approfittare della promozione su Amazon perché ho letto il libro e merita, è da leggere assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renato, grazie per essere passato e per il commento! Come dicevo più su, non è per nulla facile parlare delle proprie storie, quindi mi fa piacere sapere che la presentazione abbia svelato il "giusto".

      Elimina
    2. Ciao REnato. Sono d'accordissimo. Merita molto e con questo libro anche il primo non dimentichiamolo!

      Elimina
  15. Complimenti all’auatrice, complimenti al romanzo, complimenti a te e a questa bella iniziativa. Seguirò le tappe. Sereno pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Sinforosa! Patricia è stata grandiosa per questa prima tappa. E sono certa che anche gli altri blogger saranno degli ottimi padroni di casa ^_^ A presto!

      Elimina
    2. Sei in buone mani vedrai, Maria Teresa!
      Grazie Sinforosa!

      ps mamma quanti complimenti ricevo oggi!!!!! :D)

      Elimina
  16. Ehhhhh, ci sono anch'io! (nel frattempo abbiamo anche sistemato l'area Guest post di webnauta ;) ) Devo però sbrigarmi a leggere! Il poverino è lì sul Kobo in attesa! (...la ricerca sul Kobo non è per nulla user-friendly, meglio Kindle da questo punto) :D
    Di Maria Teresa posso dire di aver letto incuriosita il primo, sebbene non sia portata per questo genere. E ho già preso il secondo, quindi... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara.
      Come per me. Dopo aver letto il primo per curiosità questonon potevo lasciarmelo scappare.

      Elimina
    2. Per fortuna i libri sugli e-reader non fanno le ragnatele :D Scherzo, ovviamente! Barbara, prenditi tutto il tempo che ti serve e soprattutto se inizi a leggere e vedi che non ti prende non preoccuparti. Non deve essere un dovere per nessuno, né leggerlo, né ospitarmi. Rispetto a Bagliori è parecchio diverso, al di là del genere. L'intuito mi dice che ti piacerà ^_^

      Elimina
  17. Fa sempre piacere arrivare a scoprire un nuovo e interessante autore.
    Anche a me, piace recensire autori meno conosciuti oltre a quelli più famosi. Vero è che recensisco solo quello che mi piace, il resto non lo prendo neppure in considerazione ahahah.
    In bocca al lupo al libro e al viaggio attraverso i blog di Maria Teresa... speriamo continui anche oltre quelli della lista!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella. Per me questa è un'esperienza totalmente nuova, anche se ho seguito diversi blog tour di altri libri. Penso che tutti i libri abbiano un percorso da fare, un viaggio, che solo in parte dipende da noi. E io ho sentito che "Come un dio immortale" doveva fare un pezzetto di strada accompagnato da me di blog in blog :)

      Elimina
    2. Anch'io Mari. Se un libro non mi piace non riesco a parlarne.
      Con Maria TEresa invee sono andata liscia liscia :)

      Elimina
  18. Un inizio che presenta alla grande il tuo romanzo, Maria Teresa. Un ringraziamento alla padrona di casa Patricia che lo ha permesso. Il romanzo merita, la trama è interessante e piena di colpi di scena e il prezzo di oggi un regalo da cogliere al volo. Buon tour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalia per l'incoraggiamento e per aver lasciato il tuo lusinghiero punto di vista. Siamo solo all'inizio e mi fermerò anche da te ;)

      Elimina
    2. Ciao Rosalia, scusa il ritardo nel rispondere.
      Per me è stato un vero piacere anhe perchè apprezzo molto Maria Teresa e i suoi libri meritano di essere più conosciuti

      Elimina
  19. Bellissimo inizio! Adesso sono curiosissima di leggerlo. Sono sempre più contenta di essere anch'io tra le tappe di questo libro... buon viaggio a tutti noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aver rotto il ghiaccio mi fa sentire più tranquilla, lo ammetto. Sono molto felice anche io di passare da te e lo sarò ancora di più di sentire il tuo parere sul romanzo, sappi che ci tengo molto! Grazie, Loredana ^_^

      Elimina
    2. Ciao Loredana. Verrò senz'altro a lewggervi :)

      Elimina
  20. Bella iniziativa complimenti! Il libro mi sembra molto interessante, lo leggerò prima o poi ma vivrò cent'anni per leggerli tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Flo! Quanto ti capisco... Anche a me sembra impossibile riuscire a leggere tutto quello che vorrei, il tempo non basta mai. Ci proviamo ;)

      Elimina
    2. grazie a te, ti metto nella mia lista , ho dato un'occhiata al tuo blog, interessante, complimenti

      Elimina
    3. Sei molto gentile, Flo, grazie!

      Elimina
    4. Sai, Maria TEresa, Flo ha il mio stesso problema/vizio/difetto chiamalo come vuoi ahahahhahaha
      Compriamo più libri di quelli che è umanamente possibile leggere :)
      Lei però, come lettrice è ancora più instancabile di me!

      Elimina
  21. Finalmente la prima tappa! Ho apprezzato molto la trama del romanzo, ben costruita e avvincente. I temi che tocca non sono certo facili da trattare con equilibrio, ma Maria Teresa ci è riuscita. Sono convinta che sia una lettura adatta non solo a chi ama il mistero e il sovrannaturale, ma anche a chi apprezza un buon thriller.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole e per il sostegno, Grazia!

      Elimina
    2. D'accordo con te Grazie. E' per tutti!

      Elimina
  22. Cara Maria Teresa, che bella partenza ti ha riservato Patricia, ottimo! Allora ci attrezziamo per questo viaggio che ci porterà a conoscere meglio un'autrice che apprezziamo molto e nuovi amici blogger da scoprire e amare, perché no. Non dico nulla, perché sto leggendo per ospitare anch'io la mia tappa... :)
    In bocca al lupo, anzi, alle Volpi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello "in bocca alle Volpi" :D Grazie di cuore Elena di esserci e di quello che dici. Sapere che stai leggendo poi mi fa molto felice... incrocio le dita perché il libro possa piacerti.

      Elimina
    2. Ciao Elena, grazie infinite ma ha fatto tutto Maria Teresa. :)
      Anche contagiarmi con l'ansia ahhahahahahaha

      Elimina
    3. In quello non mi batte nessuno :P

      Elimina
    4. ahahahahahhaahhaahh stiamo messe tutte bene va!

      Elimina
  23. Veramente molto intrigante complimenti davvero per questo libro lo prenderò sicuramente anche se ormai ne ho una pila da leggere... complimenti a te Pat sei veramente bravissima ...proprio il tuo mestiere ti adoro ... un bacione e complimenti siete una forza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusi per il tuo interesse e per i complimenti! Concordo, Patricia è una bravissima padrona di casa, di quelle che ti mettono davvero a tuo agio ^_^

      Elimina
    2. Patty è persona splendida, io ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ed è deliziosa, caratteraccio e dolcezza insieme, che volete di più? mi onora della sua amicizia e questo mi fa tanto piacere

      Elimina
    3. Grazie a Giusi e a Maria Teresa :)

      Quanto a Flo... io un caratteraccio????? Ma quando mai???
      Fosse solo caratteraccio ahhaahahahahaha

      Elimina
    4. Patty sei tosta e va bene così, poi hai una famiglia deliziosa ed un marito con aureola incorporata ( Tranquilla lo dicono anche del mio)
      un abbraccio

      Elimina
    5. Poveri santi uomini!!!! ahhahahahaahha

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY