sabato 7 aprile 2018

Sono un lupo...


Sono un lupo… sono un lupo…. Sono forte e coraggioso… non ho paura di niente… so procurarmi il cibo e non temo freddo o buio… non ho bisogno di nessuno… discendo dai lupi e qualcosa di loro è ancora nel mio dna….” e con nostalgia e tristezza, il cane abbandonato pensò alle coccole della mamma, al cibo buono, al lettone morbido.
Patricia




Abbandonare i cani è da delinquenti!
Patricia

16 commenti:

  1. Da delinquenti e da non avere sentimenti.

    podi-.

    RispondiElimina
  2. ..ma penso che chi fà queste cose prima o dopo avra la sua parte di sfiga e rogna ..almeno lo spero !
    in questa nostra Italia ci son tante leggi alcune le riteniamo buone altre meno ,ma non ce n'è nessuna che dice che dobbiamo tenere dei cani o animali..dunque se non siamo in grado di tenerli ..o abbiamo delle tare mentali (solo con questo posso capire certi comportamenti) lasciamoli dove stanno ..lì stanno bene ..non portiamo a casa per farli soffrire ..
    parlando con il mio vet .che fà anche recuperi animali in situazioni disastrate ..mi ha detto quando vedo certe situazioni ..mi si stringe lo stomaco e il cuore ...e penso che la cattiveria umana non ha confini ..e con raccapriccio penso che a volte nelle stesse situazioni si trovano anche dei bambini ..e aveva occhi lucidi :((
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo spero di cuore anche perchè è una condanna a morte per il cane (o altro animale) ma si orre anhe il rischio di causare problemi a terzi persone, ad esempio con un incidente stradale.

      Il tuo vet ha pienamente ragione. Cosi del genere (sccusa ma non riesco a chiamarle persone) sono biasimevoli ma peggio ancora sono quelli che fanno patire lo stesso trattamento ai bambini. E sono troppi!!!
      Bacio stella

      Elimina
  3. Quello sguardo! Fare del male agli animali è come farlo a un bimbo piccolo ancora incapace di parlare, a un vecchio incapace di esprimere quello che gli accade, chi fa questo è un fuorilegge e come tale dovrebbe essere trattato. Ciao Patricia e buon sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Sinforosa!
      Anche loro fanno parte del gruppo dei più deboli, di quelli he non hanno voce nè forze per difendersi.
      Ciao stella

      Elimina
  4. È come incartare un neonato nella carta stagnola e buttarlo nell'immondizia.
    Il neonato frigna e qualche orecchio finemente educato lo sente e riesce a salvarlo. Il cane ti guarda con occhi della disperazione e non capirà mai perché quel bastardo (dico io, lui il cane non lo penserà mai) del suo migliore amico lo abbia abbandonato in mezzo ad una strada a chilometri di distanza da casa, dove non conosce nulla.
    Nuovo codice: 10 anni a chi fa questo, 15 se il cane muore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su tutto!
      Lasciamo stare i bimbi che è un discorso ben peggiore... già solo abbandonare un cane o un altro animale è una condanna a morte.

      Ma in Italia quella condanna?????? Fosse vero! A parte che dovremmo ancora mantenerli a quel punto. Io sinceramente li costringerei palla di piombo al piedi a lavorare gratis in un canile per gli stessi anni, spalare cacche e portare da mangiare ai cagnetti rinchiusi.
      Ciaoooooo Smack!

      Elimina
  5. Io proprio non so con che coraggio si possa fare...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Miki eppure... Pippo già arrivava dal canile. Papaya pure... Pippo era un meticcio molto incrociato con non si sa quale razza ma Papaya è una beagle in crociata con un segugio...
      boh! Solo disgraziati a voler essere gentili

      Elimina
  6. Vorrei tanto non vedere più cani con quella tristezza negli occhi ...Ciao Patricia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io però chissà quando impareranno certi individui che un cane è comunque un essere vivente e bisognoso di cibo cure e affetto. Non un giocattolo che si butta nella munnezza
      Ciao stella

      Elimina
  7. Ciao Patricia, sguardi così mi fanno vergognare di appartenere alla razza "umana"... ma come si fa, dico io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi vergogno.. a elggere certe cose poi vengono i brividi e tanta rabbia.
      Bacio stella

      Elimina
  8. Chi non ama gli animali non puo' amare gli esseri umani

    RispondiElimina