A proposito del POST DI IERI sul nuovo giochetto sugli haiku concatenati voglio chiarire una cosa.
Prima di tutti qui tra noi non credo ci siano esperti nipponisti nè esperti di haiku. Penso che siamo tutti quanti dilettanti in proposito perciò anche se le regole vere e proprie sono ben rigide noi cerchiamo di esserlo un po' di meno.
Quindi, tenendo fermo il principio della poesia in tre righe con 5, 7 e 5 sillabe per riga se proprio non c'è quel capovolgimento, quella separazione tipica nipponica fa lo stesso. In fondo noi parliamo di sillabe e loro di "suoni" ma tant'è... noi italiani, loro giapponesi :)
Il fatto di usare l'ultima riga di un haiku per iniziare quello successivo credo che forse sia un'idea mia. Per lo meno avevo fatto così negli haiku concatenati che avevo già pubblicato QUI e QUI.
Innovazione? Può darsi. Follia? Anche ma in fondo tra di noi può andar bene lo stesso. Non dobbiamo partecipare ad un concorso ahahhah
Per il resto... ah, sì! Ho preparato il bannerino! :)
Non è che ho fatto troppa fatica. Perdonate! ahahahhahaha Ma tanto non son capace a far altro, quindi....
Ciao e buon componimento
Patricia
Pagine
- Home page
- BENVENUTI
- REGOLAMENTO
- POLICY PRIVACY E GDPR 2018
- CONTATTI
- HAIKU CONCATENATI A PIÙ MANI
- IL MANIFESTO DI INSIEME RACCONTIAMO, MASSIMILIANO ...
- INSIEME RACCONTIAMO
- VERSEGGIANDO
- #Iostocongliesordienti
- ESPERIMENTI PER I MIEI LETTORI
- RECENSIONI
- GLI OMAGGI DEI MIEI LETTORI
- LE MIE RACCOLTE SU G+
- SFIDE LETTERARIE DI KLY
- Tra cartaceo e ebook, i miei libri

martedì 22 maggio 2018
14 commenti:
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
È stata una bellissima idea che ho molto apprezzato :)
RispondiEliminaMoz-
E mi fa piacere Miki! :)
EliminaPenso che il gioco proseguirà poi quando sarete stufi di me... farete finta di niente vero? ahahahahaha
Bacio fanaciullo!
Ho messo anch'io il banner, raggiungibile col clic.
RispondiEliminaCome mi piace!
Cri
Visto :) Bello!!!!
EliminaIo sono una super dilettante. Non vedo l'ora di leggere il lungo haiku.
RispondiEliminaAnch'io Tiziana, anch'io!
Eliminasai che mi piace sto robo giapponese concatenato ... devo provarci ....sapevatelo !!!!
RispondiEliminaahhahaahah allora provaci, dai!
EliminaSayonara! ahahahahah
carinissimo il banner!
RispondiEliminasempre un passo avanti, grande Pat!
Capirai 😂😂😂😂😂 una mia foto e drive. Altro non so fare 😊
EliminaCiao
Ciao , a me piace tantissimo questo vostro gioco e infatti ho partecipato
RispondiEliminaSarà bellissimo leggerli tutti! ... e fa nulla se non son sempre perfetti : )
Complimenti!
Una serena giornata : )
Visto Marinetta! Il tuo è davvero bello!
EliminaLa perfezione... io penso che non sia di questo mondo. Poi, non lo facciamo per divertirci tutti insieme? E allora!!!!
Grazie stella!
Ma è proprio bello e stiamo diventando davvero bravi, ciao ciao.
RispondiEliminasinforosa
Son contenta che ti piaccia il gioco. :)
EliminaSì, siamo tutti bravissimi!!!!!
Bacio!